Ultime Notizie
  • 12 giu 2011

    Giovani Prospettive 2011: forum "buon compleanno Italia, 150 anni di giovani ribelli" il 29 luglio, Notte Bianca di Sulmona il 20 agosto grande ospite direttamente dai THE BLACK EYED PEAS dj MOTIV8

  • 12 giu 2011

    Prossimamente sarà disponibile il nuovo sito di GIOVANI PROSPETTIVE link

Contact Info
an image
Associazione Città Viva
Piazza Venezuela, 21
67039 Sulmona
P.IVA 01704210663
Email: info@cittaviva.eu

L'Associazione culturale "Città Viva" nasce nel Febbraio 2006 per opera di quattro ragazzi, che volenterosi e affezionati alle realtà locali hanno deciso di mettere in campo le loro capacità e la loro passione, per sviluppare progetti seri, concreti e realizzabili in una valle che da troppo tempo vive in completo abbandono e disinteresse. Tale impegno riguarderà una serie d'iniziative, volte a rilanciare la voglia del pubblico giovanile e non solo, a restare nel nostro territorio per trascorrere belle giornate con manifestazioni che coinvolgeranno il maggior numero di persone. I promotori di queste iniziative, nonché fondatori della suddetta associazione, s'impegneranno a dare il massimo affinché le iniziative che si andranno a proporre saranno realizzate, e si augureranno che la varie amministrazioni locali, provinciali e regionali partecipino in stretto contatto con l'associazione, cercando di offrire ai cittadini numerosi momenti di svago e di divertimento. Infine, si precisa che tale associazione è regolarmente registrata nel Comune di Sulmona, ed è senza fini lucrativi e politici, in ragione del profondo legame a questa valle.

torna su



Le iniziative che si andranno a presentare riguarderanno l'organizzazione e la promozione di manifestazioni musicali, teatrali, sportive e di ogni altra forma di evento culturale, artistico e ricreativo, purché avente come scopo l'aggregazione sociale, inoltre si difenderà e si valorizzerà il territorio in tutti i suoi aspetti, ecologico, urbanistico, artistico e sociale, e in tutte le sue potenzialità,turistiche, sportive, produttive, di gestione del tempo libero, contro ogni forma di sfruttamento e di degrado. Per raggiungere le sue finalità istituzionali l'Associazione promuove ed organizza iniziative di qualsiasi genere e in particolare:

  • manifestazioni rivolte al più vasto pubblico: mostre, spettacoli, concerti, feste, raduni, sagre.;
  • attività di studio e di ricerca: svolgimento di corsi, seminari, convegni di studio e di divulgazione, progetti di ricerca ad ogni livello e di ogni genere o disciplina;
  • partecipazione a congressi nazionali ed internazionali: relazioni e contatti permanenti con personalità ed associazioni dedite a finalità simili e non a quelle della Associazione.
Per lo svolgimento di queste attività l'Associazione come già introdotto in precedenza potrà stipulare convenzioni con lo Stato, le Regioni, gli Enti Locali e gli altri Enti Pubblici.

torna su



E' palese affermare che l'obiettivo della scrivente è quello di cercare il più possibile e in tempi abbastanza accettabili, di alzare il livello e l'importanza degli eventi, che per forza di cose inizialmente saranno di piccola - media entità, ma in ogni modo ricchi di contenuti e ben organizzati, cercando allo stesso tempo di soddisfare il vasto pubblico. L'intento è anche quello di coinvolgere i deejey locali, per serate musicali estive ed invernali, aperte a tutte le fasce di età dei giovani e meno giovani sulmonesi. La concentrazione maggiore e la speranza dell'Associazione però, è quella di creare durante l'estate numerose iniziative, svariando tra vari temi, come convegni, serate musicali live, manifestazioni sportive, cinema all'aperto e quant'altro, che eventualmente potrà essere consigliato anche dalle amministrazioni locali, cercando di movimentare con detti eventi un periodo abbastanza monotono. In seguito con l'arrivo dell'autunno ci si preparerà per il programma natalizio e di fine anno non tralasciando i mesi precedenti, intervallandoli con varie manifestazioni.

torna su



Le aspettative per gli anni a venire, ci si augura, siano positive, cercando di rilanciare il più possibile, l'immagine delle nostre meravigliose aree interne, in primis la nostra città di Sulmona. Questo è in piccola parte quello che si vuole prospettare e si spera realizzare, cercando di accontentare al meglio il pubblico, augurandoci di non deludere le aspettative, e auspicandoci il massimo appoggio dei nostri concittadini e non solo. Con l'occasione porgiamo i più cordiali saluti.


Il presidente dell'Associazione
Antonio Santacroce


torna su